Vendita di piattaforme aeree verticali

Elevatori a Pantografo/Colonna: l’usato garantito

Piattaforme telescopiche usate economiche e garantite! Cerchi camion con piattaforma autocarrata telescopica usata ma non sai dove trovarne? Gruppo Leader di Reggio Emilia è la soluzione che fa per te. Siamo un centro specializzato nella vendita e nella fornitura di apparecchiature di sollevamento autocarrate. Disponiamo di un ampio parco macchine per rifornirti di mezzi usati,

Chiama Ora!

Macchine disponibili per la vendita

  • SNORKEL MB20J
  • JLG TOUCAN 1210
  • Perché acquistare un prodotto usato?

    Gruppo Leader si occupa della vendita di mezzi di sollevamento usati e garantiti. Ecco i numerosi vantaggi derivanti dall’acquisto di uno strumento usato:

    • Oggi il mercato della vendita di dispositivi di sollevamento usati si è molto ampliato anche in seguito ad una crescente richiesta di mezzi a basso costo di qualità garantita. Le aziende che offrono questo servizio acquistando l’usato, ripristinandolo e rivendendolo sono numerose e sottoposte a sempre più controlli e verifiche. Questo comporta una maggior sicurezza nell’acquisto e nell’uso di un dispositivo garantito e funzionante.
    • Prezzo ridotto. L’usato dei mezzi di sollevamento ha un costo nettamente inferiore rispetto al nuovo e questo lo rende sicuramente più appetibile per piccole e medie imprese.
    • Anche le piccole e medie aziende possono usufruire dei vantaggi di uno strumento pratico e funzionale che ne agevola gli interventi senza dover fare un investimento economico importante e sicuramente di grande impatto sul bilancio aziendale.
    • Il costo abbordabile dell’usato permette di acquistare un dispositivo di sollevamento senza richiedere finanziamenti o mutui.
    • Tutte le Piattaforme Aeree usate e nuove sono sottoposte al medesimo controllo rispetto agli standard di sicurezza in base alle direttive Europee. Pertanto acquistando uno strumento usato acquisterai le stesse garanzie di un prodotto nuovo.

    Tipologie di Piattaforme Aeree Verticali

    Le piattaforme verticali usate e nuove si distinguono per tipologia di alimentazione e per struttura di sollevamento.

    Di seguito trovi una breve descrizione degli strumenti di sollevamento presenti sul mercato e le relative caratteristiche. Scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze è il primo passo per creare un parco mezzi a vostra disposizione funzionale ed efficace.

    • Piattaforme Verticali a Pantografo

      Si tratta di una tavola elevatrice montata su un impianto di sollevamento a bracci incrociati appoggiati su un carro semovente. Il baricentro molto basso ne garantisce la sicurezza e la stabilità. Grazie ad una passerella traslante è possibile aumentare la superficie di lavoro e spostarsi lateralmente rispetto alla sagoma della struttura.

      Vantaggi: l’operatore può lavorare comodamente potendo contare su una superficie di appoggio estesa. Struttura particolarmente stabile. Compattezza e dimensioni ridotte consentono di utilizzarla in interno ed esterno e in presenza di scarso spazio di manovra

      Svantaggi: può essere trasportata esclusivamente con l’ausilio di un autocarro dedicato. Non permette all’operatore di oltrepassare ostacoli o impedimenti interposti fra struttura portante e punto di intervento.


    • Piattaforme Verticali a Colonna

      In questo modello di PLE il piano di lavoro viene sollevato tramite un braccio a colonna. Il sistema idraulico di sfilo consente alla colonna di sollevare la tavola di lavoro.

      Vantaggi: come per le piattaforme a pantografo le dimensioni compatte consentono di lavorare con questo dispositivo in interno ed esterno. Lo spazio vuoto che viene a crearsi fra piattaforma e carro semovente nel corso del sollevamento permette di superare facilmente ostacoli e impedimenti a quote più basse

      Svantaggi: limitata negli spostamenti, che richiedono l’uso di mezzi terzi per il trasporto.


    • Piattaforme Verticali Elettriche

      Disponibili sia in modelli a pantografo che a colonna, queste PLE montano un motore ad alimentazione elettrica. Una batteria posizionata nel carro semovente consente lo spostamento dell’impalcatura e il sollevamento della tavola.

      Vantaggi: dimensioni estremamente compatte e adatta ad interventi in interno e spazi ridotti.

      Svantaggi: altezze massime raggiungibili limitate.


    • Piattaforme Verticali Diesel

      Nei modelli a pantografo e a colonna dispongono di un sistema di alimentazione diesel. Particolarmente adatte ad uso esterno e tendenzialmente raggiungono quote maggiori rispetto alle precedenti soluzioni elettriche. Nella versione cingolata possono essere utilizzate anche laddove il terreno di stabilizzazione non sia particolarmente pianeggiante o uniforme.

      Vantaggi: quote raggiunte maggiori, fino a 20 metri.

      Svantaggi: agevoli per uso esterno e in spazi molto ampi come capannoni o magazzini industriali, in interno sono meno indicate. Dimensioni più ampie rispetto alle corrispettive elettriche.


    • Piattaforme Verticali Bi-Alimentate

      Si tratta di piattaforme a colonna o a pantografo che montano un sistema di alimentazione combinato ibrido: Diesel/Elettrico. Possono usufruire dei vantaggi delle due precedenti soluzioni a seconda della tipologia di alimentazione.

    Acquistare l’usato in tutta sicurezza

    L’acquisto di piattaforme verticali usate nei modelli a pantografo o a colonna è un ottimo investimento ma richiede alcune accortezze: scegli un rivenditore autorizzato in grado di verificarne funzionamento, stabilità e garantirne gli standard di sicurezza secondo le normative vigenti. Contattaci per conoscere prezzi e offerte relative ai nostri dispositivi usati.

    * Campi obbligatori

    SEDE

    Via Francesco Domenico Guerrazzi 3 42124 Reggio Emilia


    Via Pignedoli 1/B

    42035 Felina (RE)

    TELEFONA

    +39 800 20 20 50
    +39 0522 619270

    EMAIL

    ferrarini@leader-piatt.it
    commerciale@leader-piatt.it

    Contattaci per richiedere informazioni sulle nostre piattaforme usate

    Contatti
    Share by: